Storia

Sabato, 28 Aprile 2012 12:55

PICT0583

Nata nel ’95 da un’idea di Mauro Valenti, ideatore del festival Arezzowave, Radio Wave, si è radicata progressivamente tra gli ascoltatori “specializzati” della provincia d’Arezzo, conquistando inizialmente un piccolo spazio che a distanza di 15 anni è notevolmente cresciuto grazie ad una proposta sempre più varia e popolare.

Probabilmente il segreto sta nel giusto mix d’informazione nazionale ed estera (i collegamenti con Popolare Network) ed un intenso e appassionato lavoro della nostra redazione per garantire e assicurare un’informazione locale, diretta, puntuale e plurale, attraverso vari appuntamenti redazionali che vanno dalla rassegna stampa alle edizioni dei gr.


Sinergie con vari enti che operano a livello provinciale e regionale e collaborazioni con gli altri media locali, ci hanno consentito di stabilire una serie di rapporti che amplificano la diffusione di cultura e informazione trasformandosi in servizi utili alla collettività.

Non ultima la musica, registrata o in diretta dai palchi di Italia Wave, ascoltata e trattata in tutti gli stili e generi è da sempre colonna portante del nostro DNA.

E’ nel 2008 però che la radio ufficiale di Italiawave trova una sua nuova e naturale collocazione. Il web. Da questo momento passiamo da un bacino ristretto alla provincia d’Arezzo ad uno che riguarda tutta Italia. Radio Wave diventa "International"..

Oltre agli appuntamenti tradizionali e alcuni nuovi programmi, cambia tutto il nostro modo e mondo radiofonico. Consapevoli del fatto che il web offre grandi e nuove opportunità, continueremo a produrre contenuti di qualità per i nostri ascoltatori, con lo spirito e la passione che ci contraddistinguono fin dal lontano 1995.