Arezzo Wave 2014

aw 2014


Speciale Arezzo Wave 2014
interviste, backstage, concerti ... tutto sull'edizione 2014 del Love Festival

 

 

 

Mery Fiore al rientro da New York racconta la sua esibizione al CMJ e l'esperienza americana

Venerdì, 31 Ottobre 2014 11:18

mery fiore cmj 

 

Mery Fiore e il suo gruppo, dopo essere stati scelti come miglior band emergente di Arezzo Wave 2014, sono volati a New York per esibirsi al CMJ – Music Marathon giovedì 23 ottobre presso il The Trash Bar di Brooklyn - la performance nella 'Grande Mela' è una prestigiosa opportunità messa in palio tra i premi del concorso Arezzo Wave Band e resa possibile dalla collaborazione pluriennale tra il sito americano Sonicbids e Arezzo Wave Love Festival.

Mery Fiore racconta la serata al CMJ e quella di martedì 21 ottobre al Silvana Club di Harlem, tra ansia, soddisfazioni e incontri musicali, e ripercorre il suo viaggio americano attraverso le immagini, i ricordi e le emozioni di un'esperienza che l'ha segnata nel profondo. 

 

Leggi tutto...

Mery Fiore, da Arezzo Wave a New York la rivelazione della nuova musica italiana 2014!

Mercoledì, 24 Settembre 2014 08:36
MERY FIORE 003
 
 

È MEry Fiore la band vincitrice del premio fAWI 2014 che volerà ad ottobre al CMJ di New York.


La band salentina si aggiudica il titolo di Best Arezzo Wave Band 2014, una borsa di studio del valore di 1.500€ messa in palio dalla Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) e Siae, e la possibilità di suonare il prossimo ottobre al CMJ - Cinema and Music Marathon di New York, il più importante appuntamento della musica indie della “Big Apple”, grazie alla collaborazione tra fAWI e il partner americano Sonicbids.

 

Sono più di 10.000 gli artisti da tutta Italia che hanno partecipato al contest. MEry Fiore ha superando prima le fasi di ascolto in studio, poi quelle di selezione dal vivo nelle finali provinciali e regionali arrivando come vincitrice della regione Puglia sui palchi di Arezzo Wave Love Festival lo scorso luglio, assieme agli altri finalisti regionali.

 

La giuria di qualità - composta da artisti, addetti ai lavori e staff di Arezzo Wave - dopo aver visionato tutte le esibizioni, ha scelto MEry Fiore come miglior scoperta del 2014: una miscela composita fatta di Dub, Dance, Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock, che incanta e cattura il pubblico grazie alla voce di MEry, dolce e potente allo stesso tempo.

 

Faranno parlare sicuramente di sé, a testimonianza della vitalità della nuova scena musicale italiana, anche il blues psichedelico dei Bufalo Kill di Caserta, la patchanka vitalissima dei Fantasia Pura Italiana di Prato, la carica e il rock pulsante dei B.M.C Big Mountain County di Roma, che sono giunti immediatamente dopo MEry Fiore.

 

Maggiori info: www.arezzowave.com

 

Uno speciale di Radio Popolare ripercorre la musica di Arezzo Wave Love Festival 2014 e va in onda anche su Radio Wave!

Giovedì, 11 Settembre 2014 09:15
AVION TRAVEL 066
 

La musica di Arezzo Wave su Radio Popolare giovedì 11, lunedì 15 e martedì 16 settembre alle 21.00.



Da sempre partner di Arezzo Wave Love Festival, Radio Popolare dedica tre speciali alla musica della 28° edizione del Festival che si è svolta ad Arezzo dal 17 al 21 luglio 2014.


Saranno tre puntate, in onda a partire da giovedì 11 settembre, che proseguiranno anche lunedì 15 e martedì 16 settembre, dalle ore 21 all’interno della trasmissione “A piedi nudi nel palco”, a cura di Agnese Ermacora. 90 minuti a sera per ascoltare e riascoltare i gruppi che sono saliti sul palco del Love Festival quest’estate. 

 

Tra i concerti e le interviste in programmazione Levante, Avion Travel, Emis Killa, Raphael Gualazzi, Amir, Karima, Management del dolore post operatorio… e tanti altri!

 

Nella puntata di giovedì 11 settembre la musica e le interviste a Suntiago, L'Orage, Boxerin Club, Amir, Mesolella e Peppe Servillo, The Academy, Heathens, Karima, Levante.


Radio Popolare si può ascoltare in streaming o da smartphone, attraverso il satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz oppure sulle frequenze delle radio del Network. 



Ad Arezzo e Provincia sulle frequenze di Radio Wave International - 98.500 o 106.100 - e in streaming su www.radiowave.it

 

Buon ascolto!

Mery Fiore e la sua band rappresenteranno la musica italiana al CMJ di New York!

Lunedì, 22 Settembre 2014 15:22

Mery Fiore

 

Tra i gruppi emergenti di Arezzo Wave Love Festival 2014 è stato scelto quello che a ottobre si esibirà al CMJ - Music Marathon di New York grazie alla collaborazione tra la Fondazione Arezzo Wave Italia e Sonicbids, la piattaforma pensata per il social music marketing che connette le band, i promotori musicali, i brand ed i fan: sarà Mery Fiore con la sua band a volare a New York per rappresentare la musica italiana! Una grande opportunità per la giovane Mery, che dopo aver vinto il contest Arezzo Wave Band 2014 in Puglia e aver rappresentato la propria regione al Festival, tra qualche settimana suonerà in America!

 

Leggi tutto...

Mery Fiore

Giovedì, 31 Luglio 2014 07:34

 

fiore

 

Mery Fiore: Arezzo Wave Band (Puglia)

 

Leggi tutto...