Confartigianato Informa - Un amico esperto risponde!

Una nuova rubrica in collaborazione con Confartigianato Arezzo.

 

contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Va in onda su Radio Wave International una volta al mese, l'ultimo venerdì alle ore 10

IX puntata - ottobre: Nuova etichettatura europea per gli alimenti

Martedì, 25 Novembre 2014 16:31

Confartigianato ottobre2014 

 

Dal 13 dicembre 2014 entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo destinato a modificare le etichette dei prodotti alimentari, poiché esso stabilisce quali caratteristiche dovranno avere le informazioni contenute nei fogli che accompagnano i cibi, dalle calorie alle indicazioni del Paese di provenienza.

 

Cosa cambia per i produttori e per i consumatori? Quali sono gli intenti di questa riforma europea?

 

A queste e ad altre domande rispondono l'imprenditore Mauro Cornioli, Presidente regionale della Federazione Alimentazione e Presidente nazionale degli Alimentari Vari per Confartigianato, e la Coordinatrice provinicale della Federazione Alimentazione di Confartigianato Gigliola Fontani.

 

Leggi tutto...

VIII puntata - Settembre: Nuovi finanziamenti della Regione Toscana per le energie rinnovabili

Lunedì, 29 Settembre 2014 17:23

Confartigianato 18set2014

 

Attraverso un fondo di garanzia la Regione Toscana mette a disposizione nuovi finanziamenti per interventi finalizzati al risparmio energetico per mezzo delle energie rinnovabili, che possono essere richiesti non solo dai privati ma anche dagli Enti pubblici e dalle Associazioni di vario genere.

 

Luca Baglioni, Presidente Federzione Impianti di Confartigianato Imprese Arezzo e titolare di un'azienda specializzata in impianti elettrici, elettronici, fotovoltaici ed energie rinnovabili, chiarisce il ruolo della Regione Toscana in questi strumenti finanziari, indica quali sono le opere finanziabili e i destinatari dei finanziamenti, motiva perché è conveniente fare interventi per ridurre i consumi energetici grazie alle energie rinnovabili.

 

Leggi tutto...

V puntata - Maggio: Le lavanderie

Lunedì, 23 Giugno 2014 14:50

 Confartigianato OK

 

Quali sono le regole principali a cui devono attenersi sia il cliente che la lavanderia nel momento della consegna dei capi di vestiario? Quali sono le responsabilità della tintolavanderia? Quali sono le differenze tra lavanderie a gettoni (self service) e lavanderie tradizionali?

 

A queste domande e a quelle inviate direttamente dagli utenti rispondono Federica Bidi, titolare della lavanderia "La Chimera" di Arezzo, Presidente delle Pulitintolavanderie di Confartigianato e rappresentante di Confartigianato nella Commissione di conciliazione delle lavanderie, insieme a Manuela Boncompagni, Coordinatrice della Federazione moda che comprende la categoria delle pulitintolavanderie. 

 

Leggi tutto...

VI puntata - Giugno: Estetica e Benessere

Mercoledì, 27 Agosto 2014 10:21

Confartigianato 19giu2014

 

Sempre di più negli anni l'estetica si è legata non soltanto alla cura del corpo ma anche, per non dire soprattutto, al benessere psico-fisico della persona e all'attenzione per la sua salute, e questo ha comportato tutta una serie di miglioramenti nell'etica professionale del settore, come viene spiengato in questa puntata.

Inoltre, in vista del periodo estivo, l'esperto dà tanti consigli per preparare la pelle ai raggi solari, insieme alle regole d'oro per una perfetta abbronzatura e a molto altro ancora!

 

Ad illustrare tutto quello che avreste voluto sapere sul benessere del vostro corpo è Pierluigi Marzocchi, Presidente provinciale del Benessere e Presidente regionale dell'Estetica, insieme a Manuela Boncompagni, Coordinatrice della Federazione Benessere.

 

Leggi tutto...

IV puntata - Aprile: Le energie rinnovabili ed alternative

Martedì, 29 Aprile 2014 09:59

Confartigianato 17apr2014

 

Volete avere delucidazioni sulla convenienza nella scelta tra solare termico, fotovoltaico e generatori di calore?

Volete informazioni chiare e precise su come realizzare un impianto fotovoltaico sul vostro tetto o sulla pensilina del parcheggio auto di casa?

 

Questi sono soltanto alcuni dei temi approfonditi in compagnia di Luca Baglioni, Presidente Federzione Impianti di Confartigianato Imprese Arezzo e titolare dal 2004 di un'azienda specializzata in impianti elettrici ed elettronici, automazione industriale, impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili,che fornisce consulenza tecnica, installazione, progettazione e disbrigo pratiche.

 

Leggi tutto...